Avvocato Gianni dell'Aiuto

Laurea in Giurisprudenza a Siena nel 1990 (110 e lode); avvocato dal 1994, cassazionista dal 2009.

Matura esperienza sia nel civile, sia nel penale e ricopre la carica di Vice Procuratore Onorario. Dal 1997 al 2000 è responsabile ufficio legale e affari generali di aziende del settore IT, trattando anche questioni gestionali, management e rapporti con l’estero. Collabora con l’Università La Sapienza di Roma alle cattedre di Istituzioni di Diritto Privato, Diritto Agrario e Diritto delle Assicurazioni.

Dal 1995 fino al 2000 docente di materie giuridiche presso l‘IRFI, Istituto Romano Formazione Imprenditoriale della CCIAA di Roma.

Dal 2008 docente in corsi per enti di formazione in discipline giuridiche, comunicazione, GDPR privacy, e internazionalizzazione d’impresa.

Ho partecipato a convegni come relatore in materia di privacy, protezione dati, GDPR, argomento su cui ho pubblicato numerosi articoli.

Membro della Commissione Privacy dell’Ordine Avvocati Roma e del Comitato scientifico di AIP, Accademia Italiana Privacy.

Parla correttamente inglese e spagnolo, oltre ad un passabile francese.

Ha trascorso periodi di studio e aggiornamento presso studi legali all’estero.

Dal 1995 è consulente legale delle rappresentanze diplomatiche di Tawan in Italia.

E’ associato con uno studio legale e di consulenza finanziaria a Panama; collabora con legali in Croazia, Francia, Stati Uniti, Svizzera.

Si occupa di internazionalizzazione di impresa non solo per la contrattualistica e le strutture societarie, ma anche nel cercare partner, non solo fornitori.

L’internazionalizzazione è un processo bidirezionale: non solo esportazione, ma anche la ricerca di soluzioni strategche e sinergie.

BLegal S.r.l. Società tra Avvocati

Via del Platano 2, 09131 Cagliari

P.IVA 03890660925 

©2020 BLegal

powered by OLTREIMMAGINE