Avvocato Michela Sorgia

Nata a Cagliari il 26 dicembre 1981, ha conseguito la laurea in giurisprudenza conseguendo la votazione di 110/110 discutendo la tesi in materia di diritto Costituzionale, affrontando il tema delle liberalizzazioni nell’economia di mercato.

Durante lo svolgimento della pratica forense ha conseguito la borsa di studio Regionale ed ha svolto per un anno un tirocinio presso il Tribunale di Cagliari affiancando i Giudici della sezione civile, ed in particolare la sezione obbligazione e contratti.

Appena conseguito il titolo abilitativo alla professione, nel 2011 ha aperto il proprio studio professionale nel quale si occupa stabilmente di diritto civile e penale.

Nel 2019 ha frequentato con successo un master in diritto di famiglia, materia che pratica abitualmente tutelando i soggetti deboli nell’ambito del rapporto, nella fase della patologia della relazione, sia in fase stragiudiziale che dinanzi alla giurisdizione di competenza civile, penale e minorile.

Durante lo svolgimento dell’attività professionale affianca abitualmente artisti ed imprenditori nell’ambito della tutela del diritto d’autore, e dei marchi, affrontando la fase preliminare di studio e registrazione fino alla tutela in caso di violazione e dunque opposizione.

Dal 2019 è altresì consulente per le questioni inerenti la privacy, dalla tutela dei dati personali e sensibili alla protezione dei dati d’impresa, nonché in materia di GDPR, presso aziende private che esercitano su tutto il territorio nazionale, presso studi professionali ed attività commerciali, per i quali svolge, in qualità di docente, consulenza e corsi di formazione per gli specifici settori di attività.

Già membro del Consiglio dell’ordine degli avvocati, dal 2015 al 2018, delegata per il medesimo consiglio ai rapporti con la Cassa forense; oggi è fondatrice dell’associazione regionale UNAS (UNIONE AVVOCATI DELLA SARDEGNA) nella quale ricopre il ruolo di tesoriere, oltre che partecipare attivamente alla programmazione dell’attività associazionistica ed organizzazione di eventi formativi accreditati

BLegal S.r.l. Società tra Avvocati

Via del Platano 2, 09131 Cagliari

P.IVA 03890660925 

©2020 BLegal

powered by OLTREIMMAGINE