Avvocato Francesco Giuseppe Ibba

Laureato all’Università di Sassari e Dottore di ricerca in Scienze giuridiche, collabora con la cattedra di Diritto della Navigazione e dei Trasporti. Autore di numerosi contributi in riviste scientifiche in materia di trasporto merci e demanio marittimo. Ha lavorato presso il Centro di documentazione europea de la Universidad de Derecho de Santiago de Compostela dove ha approfondito i Suoi studi, iniziati quando era ancora studente, sulle Regole dell’Aja, Convenzione di Amburgo e Regole di Rotterdam.

Dallo studio delle dinamiche nelle società armatoriali e del diritto societario ha iniziato ad occuparsi della compliance normativa delle stesse in vari ambiti.
Tra gli altri, la questione della privacy e del trattamento dei dati personali, patrimonio fondamentale nell’attività economica delle società che si occupano di Trasporti. È responsabile della compliance normativa di vari enti e aziende. È cofondatore dello Studio Ibba Invidiato con sedi a Sassari e Cagliari collabora con numerosi giovani Colleghi.

Lingue conosciute: Italiano, Spagnolo e Inglese

BLegal S.r.l. Società tra Avvocati

Via del Platano 2, 09131 Cagliari

P.IVA 03890660925 

©2020 BLegal

powered by OLTREIMMAGINE